fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ho un cagnolino di piccola taglia… e come tutti i cuccioli ha i vermi allo stomaco!…

Salve,
vi scrivo nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere la mia situazione.
In pratica io ho un cagnolino di piccola taglia, un chuhuahua di 4 mesi, esso come tutti i cuccioli ha i vermi allo stomaco, più volte già gli abbiamo dato la pillola per la sverminazione e anche la puntura. Ma adesso ho una piccola preoccupazione. penso che il mio cucciolo mi abbia mischiato i vermi. Può essere? Che cosa devo fare? Premetto che il cucciolo mi lecca e per questo ho paura che mi abbia infettato. Poi oggi nelle mie feci c’era qualcosa di colore chiaro.. somigliavano molte alle sue così la mia paura si è aggravata ancora di più … Spero possiate essermi di aiuto.
Grazie,Chiara, 19 anni,01-10-2013,Corpo e salute,

Cara Chiara,
in effetti non ci spieghi da cosa sia nata questa tua paura… Comunque, possiamo rassicurarti dicendoti che i parassiti non si trasmettono dal cane all’uomo attraverso la saliva bensì attraverso le feci. Infatti è più frequente che tale contagio avvenga con i bambini piccoli che si possono mettere le mani in bocca dopo aver toccato gli escrementi o la zona anale dei cani infetti; è molto più difficile con gli adulti. Quindi puoi stare tranquilla e goderti le coccole del tuo cane! Se poi i tuoti timori non dovessero placarsi, puoi sempre fare riferimento al tuo medico di famiglia che potrà prescriverti un’esame delle feci.
Un caro saluto!

,feci animali